Tel. 3463786754 

Email: lanuovatorrigiana@gmail.com

Pasticceria fresca a Torriglia

La selezione di pasticceria fresca a Torriglia preparata dal laboratorio de La Nuova Torrigiana è un tripudio di sapori e colori ma con grande attenzione alla tradizione. 

Come per tutte le prelibatezze che escono dal suo forno anche per quanto riguarda la pasticceria fresca grande attenzione viene posta nella selezione delle materie prime e nel loro migliore utilizzo. 

Sono tanti quelli che producono pasticcini ma in pochi riescono a creare delle vere e proprie prelibatezze. L’offerta de La Nuova Torrigiana varia fra tante tipologie di paste. 

Già solo per i bigné c’è l’imbarazzo della scelta fra quelli classici alla crema e le varianti più stuzzicanti. Il banco espositore ospita anche favolosi cannoncini alla crema pasticcera, tortine di pasta frolla che racchiudono crema e frutta freschissima, cannoli farciti con crema e cioccolato e molte altre prelibatezze. 

Questi prodotti sono senza dubbio ideali per presentarsi dagli ospiti con un dessert che lasci impressionati i propri commensali per bellezza e gusto. La Nuova Torrigiana però è legata anche alla tradizione ligure. Così come per i canestrelli offre ai propri clienti non solo pasticceria fresca a Torriglia ma anche un dolce legato alla storia della propria terra e tipico delle festività natalizie; è il pan dolce. Grazie al fatto che fosse adatto, grazie alla sua lunga conservazione, alle lunghe navigazioni marittime dei marinai genovesi nel corso sedicesimo secolo era già ampiamente conosciuto e apprezzato. 

Fu il doge Andrea Doria che lo consacrò il dolce ufficiale della Repubblica di Genova e da quel momento è passato alla storia come il tipico dolce genovese. 

Tipico dolce natalizio la tradizione vuole che una fetta vada tenuta da parte per i poveri e che un’altra venga conservata per il giorno di San Biagio. 

La Nuova Torrigiana però mette a repentaglio questa tradizione preparando pan dolci estremamente buoni. Vengono realizzate diverse varianti per incontrare i gusti dei clienti più attenti alla tradizione ma anche di quelli che amano sperimentare e assaggiare sempre qualcosa di diverso. Vengono preparati quindi cinque tipi di pan dolce: quello classico realizzato con uva sultanina, anice, semi di finocchio e pinoli, quello pere e cioccolato , quello noci e fichi, quello ripieno di marron glacé e uno realizzato con nocciola e cioccolato. 

Durante il periodo delle celebrazioni pasquali invece il laboratorio de La Nuova Torrigiana si occupa di preparare uova di Pasqua personalizzate. 

Sono uova interamente decorate a mano che sapranno prendere per la gola non solo i più piccoli ma tutti coloro a cui verranno regalate. Prenotandole con un poco d’anticipo c’è inoltre la possibilità di decorarle come meglio si preferisce ma anche di inserire al loro interno sorprese personalizzate. 

La grande capacità nel saper rispondere alle esigenze della pasticceria La Nuova Torrigiana la porta spesso a sperimentare. È da questa costante ricerca che nascono anche i suoi cioccolatini. Sono piccole perle di piacere che nascono dalla lavorazione del cacao e terminano in un tripudio di gusto e golosità. La Nuova Torrigiana è la pasticceria che unisce il fascino della tradizione con un gusto prettamente moderno.

pasticceria mignon